Lo scopo dell'applet che segue, realizzata da Sean Russel, è di visualizzare l'addizione, la sottrazione e il prodotto scalare tra vettori.
Per disegnare un vettore sul piano XY, posizionate il cursore all'interno del quadrato, nel punto in cui volete un estremo del vettore (l'altro sarà sempre nell'origine) e premete il tasto sinistro del mouse; alla vostra destra vedrete apparire le coordinate del vettore A. Analogamente tracciate il vettore B. A questo punto, se volete, potete riposizionare i vettori tenendo il tasto sinistro del mouse premuto mentre li spostate.
Posizionate il cursore su una delle caselle di sinistra per calcolare la somma 'A+B', la differenza 'B-A' o 'A-B', o il prodotto scalare A*B, tra i due vettori. Una volta che il vettore risultante è stato calcolato, potete trascinare l'intera struttura spostando, nella maniera precedentemente indicata, la freccia che rappresenta uno dei due vettori componenti; nel frattempo, le coordinate dei vettori vengono automaticamente ricalcolate e riscritte nelle apposite caselle sulla destra.
Il pulsante Clear last permette di cancellare il vettore risultante ed effettuare una nuova operazione con i vettori già disegnati; Clear all serve per cancellare tutto quel che è stato disegnato sul piano XY e ricominciare.
Il tasto "Help" attiva la finestra di aiuto.